Forum degli studenti H.demici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INFORMAZIONI PROGETTAZIONE GRAFICA

Andare in basso

INFORMAZIONI PROGETTAZIONE GRAFICA Empty INFORMAZIONI PROGETTAZIONE GRAFICA

Messaggio  cloudy Dom Set 27, 2009 9:52 pm

Ciao ragazzi, ho intenzione di iscrivermi all' accademia delle belle arti di Venezia e sono indeciso tra Grafica d' Arte e Progettazione Grafica. In merito a questi due corsi che mi dite ?e poi l' Accademia è organizzata bene?
Penso di prendere casa a Padova anche se l' idea di fare il pendolare mi secca ma mi hanno detto che a Venezia nn ci sta un gran che .. o meglio .. niente di niente ! è vero? Help

cloudy
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI PROGETTAZIONE GRAFICA Empty Re: INFORMAZIONI PROGETTAZIONE GRAFICA

Messaggio  Clodypc Dom Ott 04, 2009 11:56 pm

Ciao!

ma non è un po' tardi per iscriversi per quest'anno??? http://www.accademiavenezia.it/studenti.php?id=7#Triennio

comunque... se decidi per Grafica d'Arte, passi molto tempo a fare incisione, anatomia, disegno... e poi basta che guardi il piano di studi... niente computer, a meno che non lo decida tu. http://www.accademiavenezia.it/offerta_formativa.php?id=8

se invece decidi per Nuove Tecnologie (arti visive e progettazione grafica si somigliano molto, alla fine dipende dai corsi che scegli tu nel piano di studi), i corsi sono per la maggior parte... tecnologici! diciamo che è si passa dalla fotografia (classica e digitale), ai video, alla progettazione grafica (con uso di Illustrator, Photoshop, InDesign)... http://www.accademiavenezia.it/offerta_formativa.php?id=14

Naturalmente il piano di studi presenta corsi sia pratici sia teorici, e soprattutto, ci sono corsi obbligatori e corsi facoltativi, ma in generale si decide all'inizio di ogni anno quali frequentare... Lo scopo è aver fatto tutto nel corso dei 3 anni...

Per l'alloggio....