Forum degli studenti H.demici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INFORMAZIONI PROGETTAZIONE GRAFICA

Andare in basso

INFORMAZIONI PROGETTAZIONE GRAFICA Empty INFORMAZIONI PROGETTAZIONE GRAFICA

Messaggio  cloudy Dom Set 27, 2009 9:52 pm

Ciao ragazzi, ho intenzione di iscrivermi all' accademia delle belle arti di Venezia e sono indeciso tra Grafica d' Arte e Progettazione Grafica. In merito a questi due corsi che mi dite ?e poi l' Accademia è organizzata bene?
Penso di prendere casa a Padova anche se l' idea di fare il pendolare mi secca ma mi hanno detto che a Venezia nn ci sta un gran che .. o meglio .. niente di niente ! è vero? Help

cloudy
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI PROGETTAZIONE GRAFICA Empty Re: INFORMAZIONI PROGETTAZIONE GRAFICA

Messaggio  Clodypc Dom Ott 04, 2009 11:56 pm

Ciao!

ma non è un po' tardi per iscriversi per quest'anno??? http://www.accademiavenezia.it/studenti.php?id=7#Triennio

comunque... se decidi per Grafica d'Arte, passi molto tempo a fare incisione, anatomia, disegno... e poi basta che guardi il piano di studi... niente computer, a meno che non lo decida tu. http://www.accademiavenezia.it/offerta_formativa.php?id=8

se invece decidi per Nuove Tecnologie (arti visive e progettazione grafica si somigliano molto, alla fine dipende dai corsi che scegli tu nel piano di studi), i corsi sono per la maggior parte... tecnologici! diciamo che è si passa dalla fotografia (classica e digitale), ai video, alla progettazione grafica (con uso di Illustrator, Photoshop, InDesign)... http://www.accademiavenezia.it/offerta_formativa.php?id=14

Naturalmente il piano di studi presenta corsi sia pratici sia teorici, e soprattutto, ci sono corsi obbligatori e corsi facoltativi, ma in generale si decide all'inizio di ogni anno quali frequentare... Lo scopo è aver fatto tutto nel corso dei 3 anni...

Per l'alloggio....
io faccio la pendolare da Rovigo e arrivo a marzo super-stressata e nevrotica! e non ho mai tempo per studiare (perchè, io che faccio nuovo tecnologie sono sempre nell'isola di san servolo e non in sede! quindi un sacco di tempo in vaporetto e in treno...)
quindi, se devi comunque prendere l'alloggio io ti consiglio di prenderlo a venezia, che ce n'è di movimento e al massimo vai a mestre in 10 minuti! e venezia è deserta solo nei week-end di sera perchè tutti gli studenti che possono vanno a casa...
poi vedi tu!

organizzazione dell'accademia... diciamo che negli anni è migliorata... almeno, adesso il sito è aggiornato e per mail la segreteria risponde in massimo 3 giorni di solito!
i corsi dovrebbero iniziare a metà ottobre, ma se il docenti sono a contratto e non di ruolo, potrebbero esserci ritardi per le nomine... ma per il resto, l'unica scomodità è aver due sedi... ma non si muore per questo cyclops
per arrivare a san servolo devi prendere il vaporetto linea 20 da san marco (da piazza san marco dovrebbero essere tre ponti se non ricordo male...)

spero di averti chiarito le idee!

ciao!

Claudia
Clodypc
Clodypc

Messaggi : 58
Data di iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : Villadose Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.